Formazione aziendale

Perché scegliere la formazione di BPR

Corsi professionali
su misura

Sono erogabili sia presso la sede di BPR Group, sia presso l’azienda Cliente

Formazione teorica e pratica

Formazione teorica e pratica con un’aula composta da massimo 8 partecipanti

Esercitazioni e
case study

Comprendono esercitazioni, la visione di case study e analisi di realtà aziendali simili alla vostra

Affiancamento in azienda

Affiancamento successivo in azienda per verificare e monitorare la corretta applicazione degli strumenti proposti

Calendario dei corsi

Oggi
  • Nessun evento per la data corrente.

    -

Corsi di formazione

Passaggi intergenerazionali in azienda

Descrizione La creazione di valore nelle aziende risiede anche nella migliore scelta strategica da implementare tra una generazione e l’altra. Le aziende familiari sono organizzazioni che fanno capo a una o più famiglie, la cui gestione è spesso affrontata senza la presenza di manager esterni. Il passaggio generazionale non si basa solamente su un cambiamento…

Escape Room e Team Building aziendale

Descrizione Organizzare una Escape Room sulle tematiche del Team Building o della Leadership potrebbe essere una buona occasione per uscire dall’area di comfort della routine aziendale. Questo progetto offre percorsi che integrano motivazione, gestione della leadership, sperimentazione e lavoro in team, attraverso il superamento di prove ed enigmi fino a trovare la soluzione. A condurre…

Leadership e Work-motivation

Descrizione Ad oggi, possiamo notare un cammino evolutivo del pensiero, in cui gli stili tradizionali di leadership vengono sostituiti da nuovi modelli di team leadership e si osservano nuovi sviluppi in un mondo manageriale complesso e sempre più orientato cross-culturalmente. La leadership è una forma particolare di influenza, nella quale il leader influenza i propri…

Comunicazione

Descrizione La comunicazione è il modo in cui un’azienda stringe e mantiene i rapporti con coloro dai quali dipendono la sua esistenza e il suo sviluppo. La comunicazione aziendale è proprio intesa come l’attività di comunicazione di un’organizzazione in vista di obiettivi programmati. A tal proposito, i programmi di comunicazione aziendale sono essenziali allo sviluppo…

Time Management e gestione per obiettivi

Descrizione Come risulta da una ricerca condotta dall’Institute of Management nel 1999, la pressione provocata dalla mancanza di tempo è una delle principali cause di stress sul lavoro. La gestione del tempo è legata all’abilità di analisi e all’autodisciplina individuale, è quindi fondamentale definire da subito i traguardi da voler raggiungere e, quindi, procedere per…

Gestione del clima aziendale

Descrizione Un’atmosfera serena nell’ambiente lavorativo è un fattore chiave per riuscire a creare condivisione e coinvolgimento all’interno di un’impresa, facilitando effetti positivi sia sulla produttività che sul benessere dei lavoratori stessi. L’analisi del clima aziendale è un processo costante che consente di ascoltare e raccogliere dati che possano risolvere eventuali punti critici riguardanti la percezione…

Risoluzione e gestione dei conflitti

Descrizione La capacità di gestione dei conflitti è una competenza trasversale che ogni manager dovrebbe avere per poter affrontare i disaccordi all’interno di un’impresa nella maniera più costruttiva possibile e trasformarli in un’occasione di miglioramento, permettendo, di conseguenza, di mantenere un ambiente di lavoro positivo e il team coeso. È quindi fondamentale cercare di prevenire…

Decision-Making e Problem Solving

Descrizione Il problem solving è la capacità di risolvere problemi e l’insieme di competenze che consentono di affrontare in modo costruttivo i diversi problemi che le persone affrontano quotidianamente e che, se lasciati irrisolti, possono essere causa di stress e/o tensioni. All’interno di un contesto aziendale, risulta importante la figura strategica del problem solver, per…

Intelligenza Emotiva

Descrizione Il proprio stato emotivo influenza fortemente il modo in cui gli altri si comportano con noi. È importante lavorare sulle proprie emozioni, cercare di individuare i propri punti di forza e di debolezza, per poi impiegare le proprie energie orientandosi verso una crescita personale e professionale. L’intelligenza emotiva è proprio l’uso intelligente delle emozioni,…

Innovation Management e Smart Working

Descrizione L’Innovation Management consiste nella gestione dei processi di innovazione digitale nelle aziende e permette alle stesse di adottare offerte “su misura” e di tarare il cambiamento sulla base delle effettive abilità aziendali. Per la prosperità di un’impresa è importante innovare costantemente al fine di rendere la propria attività più efficiente, soprattutto attraverso l’utilizzo di…