Gestionale 2

Trasporto logistico e l’architettura delle reti distributive per competere in un sistema globale

Obiettivi

L’obiettivo del corso è la comprensione e gestione della domanda di movimentazione delle merci integrata con l’attività di logistica, quale fattore determinante per l’ottimizzazione dell’offerta dei servizi. Particolare attenzione è posta ai processi di innovazione nelle politiche e negli strumenti attivati dalle imprese di gestione delle reti e dei servizi di trasporto merci.

Destinatari

Direzione logistica, responsabili logistica, responsabili di magazzino, operatori ufficio magazzino, operatori di magazzino avanzati.

Durata

1 giorno

Metodologia

Incontri di formazione teorica e presentazione di casi aziendali.

Contenuti

  1. Temi
    – Trasporto delle merci
    – Trasporti e Governance
    – Le modalità di trasporto
    – I costi del trasporto
    – I nodi del trasporto
    – Trasporto merci di breve distanza e city logistica
    – Innovazione nei trasporti
    – La normativa nei trasporti
    – Le regole del commercio internazionale

Il corso è integrabile con la giornata di SUPPORTO OPERATIVO in azienda, occasione per mettere in campo con l’affiancamento del consulente quanto appreso durante la formazione teorica.

Mantieni aggiornata la tua azienda con una formazione di qualità

Quale corso potrebbe essere più utile alla tua realtà? Compila il form e parlarci delle tue esigenze: i nostri consulenti ti consiglieranno il corso più adatto a elevare le competenze interne, per ottenere risultati di crescita concreti. 

    Scegli la tipologia di fruizione del corso:

    i corsi individuali vengono svolti presso la sede di BPR a Moglia (MN). I corsi di gruppo, per più dipendenti, vengono svolti presso l'azienda richiedente.