Formazione aziendale

Perché scegliere la formazione di BPR

Corsi professionali
su misura

Sono erogabili sia presso la sede di BPR Group, sia presso l’azienda Cliente

Formazione teorica e pratica

Formazione teorica e pratica con un’aula composta da massimo 8 partecipanti

Esercitazioni e
case study

Comprendono esercitazioni, la visione di case study e analisi di realtà aziendali simili alla vostra

Affiancamento in azienda

Affiancamento successivo in azienda per verificare e monitorare la corretta applicazione degli strumenti proposti

Calendario dei corsi

Oggi
  • Nessun evento per la data corrente.

    -

Corsi di formazione

Gestionale 2

Il sistema Kanban per la gestione ottimale dei fornitori interni ed esterni e Supply Chain…

Obiettivi Il corso si propone di approfondire tematiche gestionali in un’ottica di integrazione della supply chain attraverso strumenti di gestione in Pull dei materiali; inoltre, il corso si pone come obiettivo di fornire ai partecipanti la logica, i modelli di funzionamento e gli strumenti operativi per l’applicazione del sistema Kanban. Il sistema, in un generale…

Gestionale 2

Total Productive Maintenance (TPM)

Obiettivi Il corso si pone l’obiettivo di fare conoscere i concetti base della Total Productive Maintenance. Il TPM un metodo in grado di generare un elevato livello di produttività e qualità ed insieme di creazione di valore da parte di Impianti, Macchine ed Attrezzature. Il TPM si inserisce nell’ambito del nuovo modello organizzativo-produttivo LEAN che…

Gestionale 2

Lean office: l’approccio Lean ai processi degli uffici e al flusso delle informazioni

Obiettivi L’applicazione delle metodologie Lean è efficace nelle aree a supporto di produzione e logistica e non solo; va estesa infatti anche alle altre funzioni in cui avvengono i processi transazionali – le cosiddette funzioni di servizio-acquisti, amministrazione, R&D, commerciale, ad esempio – tipicamente caratterizzate da una complessità di scambio di dati e di relazioni…

Gestionale 2

Introduzione ai concetti base del 6 Sigma

Obiettivi Formare una figura professionale, che conosce i concetti fondamentali del Lean Six Sigma, in grado di lavorare su processi di miglioramento locale, ma non ancora capace di essere parte di un team six sigma. Destinatari Responsabili e Addetti Controllo Qualità, Responsabili Operations, Responsabili di Produzione e Logistica. Durata 1 giorno Metodologia Il corso prevede…

Gestionale 2

Il Lean Accounting

Obiettivi Evidenziare le possibili criticità dei sistemi di Contabilità Gestionali Tradizionali, nell’evidenziare i vantaggi derivanti dai sistemi di Lean Production. Introdurre metodologie che consentano il monitoraggio dei miglioramenti derivanti dai progetti Lean e la successiva quantificazione economica. Destinatari Responsabili di Produzione, Acquisti, Controllo di Gestione. Durata 3 mezze giornate Metodologia Incontri di formazione teorica tramite…

Gestionale 2

Pianificazione della domanda: approccio alle variazioni di vendita e gestione delle scorte nel medio e…

Obiettivi Il corso si pone l’obiettivo di supportare la definizione del budget delle strutture produttive per operare scelte strategiche e prevedere azioni di adeguamento per magazzini e capacità produttiva di medio termine. Elaborare il fabbisogno esplodendo la domanda previsionale in termini di materie prime e semilavorati. Analizzare gli overflow produttivi su un orizzonte a medio…

Gestionale 2

La valutazione e l’integrazione dei fornitori

Obiettivi Il corso si pone l’obiettivo di fornire le competenze per misurare le prestazioni dei fornitori e attivare azioni di miglioramento e integrazione della catena di fornitura. Ulteriore obiettivo del corso è fornire gli strumenti per condurre l’audit dei fornitori, progettare il sistema di miglioramento e di valutazione delle performance dei fornitori, offrire metodi e…

Gestionale 2

La logistica di magazzino: le leve per migliorare prestazioni ed efficienza

Obiettivi La logistica è messa sempre più “sotto pressione”, poiché i livelli di servizio richiesti diventano sempre più stringenti in termini di tempi, di qualità e di personalizzazioni e l’azienda ha necessità di migliorare le prestazioni fornite riducendo nel contempo i costi. L’obiettivo del percorso formativo è fornire ai partecipanti competenze progettuali, gestionali ed organizzative…

Gestionale 2

Trasporto logistico e l’architettura delle reti distributive per competere in un sistema globale

Obiettivi L’obiettivo del corso è la comprensione e gestione della domanda di movimentazione delle merci integrata con l’attività di logistica, quale fattore determinante per l’ottimizzazione dell’offerta dei servizi. Particolare attenzione è posta ai processi di innovazione nelle politiche e negli strumenti attivati dalle imprese di gestione delle reti e dei servizi di trasporto merci. Destinatari…

Gestionale 2

Outsourcing della logistica

Obiettivi La logistica è messa sempre più “sotto pressione”, poiché i livelli di servizio richiesti diventano sempre più stringenti in termini di tempi, di qualità e di personalizzazioni e l’azienda ha necessità di migliorare le prestazioni fornite riducendo nel contempo i costi. L’obiettivo del percorso formativo è quello di fornire spunti di riflessione sul modello…