Consulenza Direzionale

Ottimizza la tua realtà e assicurati un futuro di crescita

Il buon senso e l’esperienza maturati nel tempo da un’azienda sono fondamentali, ma non più sufficienti per ottenere risultati soddisfacenti nel contesto mutevole nel quale ci muoviamo. Per fare la differenza è necessario affidarsi a una società di consulenza in grado di introdurre il cambiamento organizzativo grazie al coinvolgimento delle persone, vero asse portante per il futuro dell’azienda.

BPR Group affianca e supporta la Direzione Generale nella presa di decisioni, al fine di gestire in maniera ottimale l’impresa. La gestione può riguardare le persone impiegate, le attività svolte, la comunicazione e i costi implicati nel processo produttivo, nella logistica o nell’organizzazione.

Il compito principale del consulente di direzione consiste nel supportare i manager nella definizione e nell’ottimizzazione della strategia, della gestione e dell’organizzazione d’impresa. L’obiettivo è di formare il management perché acquisisca competenze utili alla gestione di situazioni critiche future, mantenendo attivi i piani di miglioramento.

Vantaggi

Perché conviene affidarsi alla consulenza di direzione?

1. Definisci gli obiettivi e i programmi d’azione:

il consulente di direzione ti affianca nella definizione di un programma a lungo termine, sulla base degli obiettivi.

2. Migliori le prestazioni:

il consulente ti supporta nell’incremento della redditività, favorisce la competitività e rende più solida la struttura finanziaria.

3. Monitori oggettivamente i KPI:

il consulente di direzione si occupa di analizzare i flussi, le procedure e i processi per comprendere gli sprechi esistenti e definire modalità per abbatterli. In questo modo previeni eventuali difficoltà future.

4. Superi le crisi:

il consulente di direzione accompagna la tua azienda nell’uscita da una situazione complicata con l’intento di affrontare le sfide future.

5. Velocizzi la presa di decisione:

il consulente di direzione ti aiuta a evitare lo stallo tipico di alcuni contesti, favorendo una presa di decisione rapida ed efficace.

6. Formazione del personale:

grazie all’affiancamento dei livelli manageriali, il consulente di direzione è in grado di favorire l’acquisizione di competenze fondamentali per la crescita del personale e dell’azienda.

Step

  • Sviluppo: definizione di nuovi sistemi di business, sia in termini di differenziazione che di creazione del valore.
  • Miglioramento: attenzione alle persone e ai processi per ridurre le inefficienze presenti.
  • Innovazione: definizione di un piano per essere veloci e innovativi in termini di prodotto e di processi.

Perché rivolgersi a BPR Group?

  • Esperienza ventennale con aziende di medio-grandi dimensioni.
  • Team multidisciplinare in grado di comprendere i bisogni del cliente e di rispondere alle varie esigenze emerse.
  • Conoscenza di settori tra loro molto variegati, tra cui per esempio: manifatturiero, tessile, aerospaziale, alimentare, etc.

Lasciaci la tua mail.
I nostri consulenti ti contatteranno al più presto per capire quale servizio è più adatto alla tua azienda.
Grazie!

Chiudi il menu