16° Premio Lean
Seconda edizione "On the Road"
AZIENDE DI RILIEVO CHE, IN SETTORI DIVERSI, CONTINUANO AD AFFERMARSI COME ATTORI D’ECCELLENZA SUL PIANO NAZIONALE E INTERNAZIONALE.
La 16ª edizione: Innovazione, Efficienza e Sostenibilità al Centro
L’edizione 2023 del Premio Lean si arricchisce di una novità straordinaria: il Premio EcoLean, dedicato alle aziende che integrano i principi Lean con un impegno concreto verso la sostenibilità ambientale. Questo nuovo riconoscimento celebra i progetti che, oltre a migliorare l’efficienza operativa, riducono l’impatto ecologico grazie a soluzioni innovative, minimizzando gli sprechi e ottimizzando l’uso delle risorse naturali.
Il Premio Ecolean nasce per valorizzare quelle aziende che dimostrano come l’efficienza e il rispetto dell’ambiente possano coesistere, contribuendo alla costruzione di un futuro più sostenibile per l’intero settore produttivo. Sarà un’opportunità unica per scoprire casi aziendali di successo che uniscono trasformazione Lean e sostenibilità, portando innovazione e consapevolezza in ogni fase del processo produttivo.
Accanto al Premio Ecolean, il Premio Lean continua a riconoscere l’eccellenza nei progetti di trasformazione Lean, valutando i risultati tangibili in termini di competitività, resilienza e coinvolgimento delle risorse umane.
Rivivi con noi la 16ª edizione e scopri come il Lean Thinking, abbinato alla sostenibilità, possa fare la differenza, trasformando la tua azienda in una realtà più competitiva, innovativa e rispettosa dell’ambiente.
Aziende premiate
FAPIM
BPR Group ha scelto di conferire il Premio Lean a Fapim per aver introdotto la simulazione a supporto dei processi Logistici e Produttivi.
Giorgia Malavasi, Marketing Manager di BPR Group, ha consegnato il premio a Massimo Bellandi, Executive Chairman di Fapim Spa.
FILENI
Grazie alle azioni formative realizzate in tutta Italia, le botteghe hanno acquisito metodologie per ottimizzare le operazioni, riducendo gli sprechi e dimostrando che la sostenibilità può essere un’opportunità di crescita e sviluppo.
Giorgia Malavasi, Marketing Manager di BPR Group, ha consegnato il premio a Barbara Saba, Dir. Marketing e Innovazione Fileni.
GIMA
BPR Group ha scelto di conferire il Premio Lean a Gima per il disegno dello stato futuro e la linea creata dalla collaborazione delle due realtà.
Giorgia Malavasi, Marketing Manager di BPR Group, ha consegnato il premio a Simone Mezzetta, Production Manager di Gima.
CEM Kärcher
BPR Group ha scelto di conferire il Premio Lean a CEM Kärcher per i progetti di Continuous Improvement, portati avanti nel corso dell’anno.
Giorgia Malavasi, Marketing Manager di BPR Group, ha consegnato il premio ad Aldo Agazzani, Production Manager di Direttore Manufacturing di Cem Kärcher.
BPR Group ha scelto di conferire il Premio Lean a Leuco Hawk Pumps per la linea produttiva, realizzata in seguito allo studio consulenziale.
Giorgia Malavasi, Marketing Manager di BPR Group, ha consegnato il premio a Marco Ricchi, Production and Logistic Manager di Leuco Hawk Pumps.
Autel
BPR Group ha scelto di conferire il premio Prometeo ad Autel per aver raggiunto la seconda generazione, con ottimi risultati in termini di fatturato e di cura e attenzione nei confronti delle persone.
Giorgia Malavasi, Marketing Manager di BPR Group, ha consegnato il Premio a Serena Schenetti, Angelo Manzini e Antonio Buonocore.