Premio Lean 2021

Edizione "On the Road"

La 14ª edizione del Premio Lean è On the Road. Perché questa decisione?

La scelta nasce dalla volontà di far raccontare l’esperienza vissuta dai clienti direttamente nell’ambiente nel quale ogni giorno essi lavorano. L’idea sottostante è quella di rendere il premio un momento di scambio e di condivisione, dove poter raccontare i cambiamenti vissuti, mostrandoli anche nel concreto.

Crediamo che sentire le voci di tanti esperti, anche di settori differenti, possa essere un veicolo di buone pratiche per altri addetti ai lavori, i quali si possono identificare nei racconti e comprendere i bisogni anche più nascosti delle loro aziende.

Ecco la “storia lean” delle aziende premiate nel 2021: 

Sampierana spa

BPR Group ha scelto di conferire il premio “Cellular Manufacturing per macchine movimento terra” per la rapidità con cui il personale ha recepito i concetti Lean e li ha applicati. Marco Malavasi ha consegnato il Premio a Federico Para, responsabile dell’ufficio Ingegneria di Processo.

Arix spa

BPR Group ha scelto di conferire il premio “Robotica collaborativa nel settore del cleaning” per la complessità che comporta manovrare spugne attraverso l’uso di pinze, dato il materiale di difficile manipolazione. Marco Malavasi ha consegnato il premio a Silvano Melegari, presidente di Arix spa.

Levoni spa

BPR Group ha scelto di conferire il premio “Il Digital Twin nel salumificio” per la capacità di osservare scenari alternativi mediante l’uso della simulazione. Marco Malavasi ha consegnato il Premio a Daria Levoni, amministratore delegato di Levoni, ed al team coinvolto nel progetto realizzato.

Bucher Hydraulics spa

BPR Group ha scelto di conferire il premio “Pensiero innovativo 5.0” all’azienda Bucher Hydraulics spa, per la capacità di innovare e ricercare sempre nuove modalità per stare al passo con i tempi. Martina Falceri, consulente di BPR Group, ha consegnato il Premio a Lorenza Carretti, Manager di sostenibilità di Bucher Hydraulics spa.

Truzzi spa

BPR Group ha scelto di conferire il premio “Servizio integrato per lo sviluppo di un new plant” all’azienda Truzzi spa, per la capacità di fornire soluzioni strutturali efficienti, combinate ad un’organizzazione ottimale degli spazi. Marco Malavasi, Amministratore Delegato di BPR Group, ha consegnato il Premio a Stefano Truzzi, Direzione di Truzzi spa.

Extrema

BPR Group ha scelto di conferire il premio “From Assessment to Development” per la rapidità con cui il personale è riuscito ad individuare gli sprechi ed eliminarli. Marco Malavasi, Amministratore Delegato di BPR Group, ha consegnato il Premio a Francesco Zordan, Operations Manager di Extrema.

diasteca

BPR Group ha scelto di conferire il premio “Smart Lean Thinking” per la rapidità con cui il personale è riuscito a comprendere ed implementare le logiche Lean all’interno dei processi. Marco Malavasi, Amministratore Delegato di BPR Group, ha consegnato il Premio a tutto il team di Diasteca.

esse logistics

BPR Group ha scelto di conferire il premio “Logistica resiliente” per la capacità dell’azienda di adattarsi a fronte di un cambiamento repentino, quale quello dell’avvento del Covid-19. Marco Malavasi, Amministratore Delegato di BPR Group, ha consegnato il Premio a Massimo Zanaroli, Direttore Generale di Esse Logistics.

Seguici sui social o iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sui nuovi video delle premiazioni

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail.
I nostri consulenti ti contatteranno al più presto per capire quale servizio è più adatto alla tua azienda.
Grazie!

Chiudi il menu