Premio lean

L'evento annuale di BPR Group

Il Premio Lean Applications è il premio aziendale creato da BPR Group nel 2008 con l’intento di far comprendere ai propri clienti le attività svolte. Al premio, ogni azienda partecipante ha la possibilità di prendere parola e di descrivere ad altre realtà produttive il progetto realizzato.

INNOVAZIONE

L’obiettivo è quello di valorizzare buone pratiche che si distinguono sul mercato per l’alto grado di innovazione, veicolando nuove idee e spunti a tutti coloro che scelgono di percorrere la “Road to Lean 4.0”.

SOLUZIONI 4.0

Di anno in anno, lavoriamo per presentarvi interessanti casi studio di miglioramento aziendale e per farvi toccare con mano nuove soluzioni 4.0, grazie alla partecipazione di partner e ospiti da tutta Italia.

premiazione

Nonostante le ultime edizioni siano state segnate dalla pandemia, BPR Group non ha mai smesso di essere al fianco delle aziende ed ha scelto di premiarle di persona. Questo ha permesso alle aziende di mostrarsi nel proprio ambiente, con il vantaggio di toccare con mano le soluzioni da loro descritte.

2021
Nasce il Premio Lean On the Road
premio 2021

In un anno di riassestamento, in cui fare eventi in presenza rimane ancora rischioso a causa del Covid-19, il team di BPR Group ha dato vita al Premio Lean On the Road, un tour presso le aziende clienti, le quali ci hanno aperto le loro porte per spiegare i risultati ottenuti e mostrarli, orgogliosi dei propri successi.

2020
Consegna degli attestati Lean 4.0 e Case Studies

In questo duro anno per l'Italia e per il mondo intero, BPR Group ha scelto di rimanere comunque vicina ai propri clienti, assegnando a quelli più meritevoli per le soluzioni Lean 4.0 implementate, un attestato. Inoltre tutte le esperienze sono state raccolte all'interno dei casi studio nel blog.

2019
Record di presenze per il Premio Lean

Nel 2019 il Premio Lean ha registrato un record di presenze, contando più di 50 aziende partecipanti nel Teatro Italia di Bondanello.

2018
Nascono il Premio Grinta e il Premio 4.0

Nel 2018, BPR Group ha scelto di assegnare nuovi premi, tra cui il Premio Grinta, assegnato dalla psicologa del lavoro Marija Gostimir all'azienda maggiormente perseverante nel raggiungimento degli obiettivi e il Premio 4.0, consegnato al vincitore scelto dai partner che hanno esposto le tecnologie abilitanti.

2017
Viene introdotto per la prima volta il Premio Prometeo
premio 2017

In occasione del decimo annivarsario del Premio Lean, il Teatro Italia di Bondanello è stato trasformato in una piccola esposizione, nella quale poter osservare e toccare con mano le nuove tecnologie industria 4.0 Dopo l'esperienza di successo dell'anno precedente, con Agnese Benaglia, prof.ssa di filosofia, è stato introdotto il Premio Prometeo, un riconoscimento che rimanda alla mitologia classica.

2016
Misao Kawata prende parte alla giuria del Premio Lean
premio 2016

Al tavolo della giuria si è seduta una figura di spicco internazionale: Misao Kawata, responsabile del miglioramento continuo del gruppo Kverneland. Per la primo volta la giuria è stata composta anche da una filosofia per portare una prospettiva maggiore umanistica in un mondo di tecnici.

2015
Il Premio Lean si svolge al Teatro Italia di Bondanello

Per il primo anno il Premio Lean è stato tenuto al Teatro Italia di Bondanello, con l'intento di mantenere il contatto con il territorio. Per questa edizione sono state definite nuove categorie: WO, VSM, Lean Office e altre soluzioni innovative. 

2014
I vincitori entrano a far parte della giuria
premio 2014

I vincitori di questa edizione del Premio Lean, oltre a ricevere l'attestato, sono stati eletti come giuria dell'edizione successiva.

2013
Il premio Lean viene diviso in categorie
premio 2013

Per la prima volta vengono introdotte le categorie con cui assegnare i premi ai partecipanti, a seconda delle aree di applicazione: SMED con tecniche visual 5S, Pull system Kan Ban, Supply Chain e Low Cost Automation Poka Yoke.

2012
Partecipazione ai corsi gratuiti

Durante questa edizione si è scelto di offrire a ciascun vincitore la partecipazione ad un corso gratuito presso la sede di BPR Group.

2011
Il premio Lean torna presso BPR Group

Dopo un anno il Premio Lean torna a svolgersi presso la sede di BPR Group, in occasione dell'inaugurazione della nuova sala corsi.

2010
Il premio Lean cambia location

Il premio Lean cambia nuovamente location e viene consegnato ai clienti più meritevoli presso la sede di Confindustria Mantova.

2009
Seconda edizione

BPR Group sceglie di allestire uno spazio per premiare le soluzioni innovative dei clienti in sede a Moglia.

2008
Nasce per la prima volta il Premio Lean

Con l'intento di premiare la soluzione più innovative tra quelle proposte dai clienti nell'anno. In questa edizione, il premio viene consegnato direttamente presso l'azienda.

I nostri consulenti a tua disposizione.

Contattaci e scopri il servizio più adatto alla tua azienda.