negativo due colori e1680517485287

Da oltre 20 anni, BPR Group è al servizio dei propri clienti per affiancarli nell’incrementare le performance aziendali, riducendo i costi. Per fare ciò, un gruppo di venti consulenti supporta le aziende dall’assessment della propria realtà, fino all’applicazione delle soluzioni innovative.

Oltre alla consulenza organizzativa, implementata tenendo conto dei concetti delle Lean Organization, il team è in grado di accompagnare le aziende anche nella realizzazione delle soluzioni innovative. La squadra tecnica studia e realizza soluzioni, sulla base delle esigenze emerse dalla fase precedente, tenendo conto di tutti gli elementi di contesto.

Mission

La nostra mission è aiutare le aziende a migliorare la loro efficienza, la qualità dei processi e la sostenibilità, attraverso l’utilizzo di metodologie innovative e tecnologie all’avanguardia.

Carloperinifotografie BPR21624 scaled

Business unit

Siamo orgogliosi di aver accompagnato molte aziende verso il raggiungimento del successo nel corso dei nostri vent’anni di attività e siamo tuttora alla ricerca di nuove sfide ed opportunità per offrire ai clienti un servizio completo, funzionale ed efficiente.7
Ad oggi le nostre principali business unit sono:

CONSULENZA

Analisi e riprogettazione dei sistemi produttivi e logistici in ottica Lean Organization

APPLICAZIONI

Progettazione e realizzazione di attrezzature e automazioni per la produzione

FORMAZIONE

Erogazione di corsi formativi specialistici e affiancamento con percorsi strutturati sul campo

I nostri clienti

BPR Group Story

2000
2000
La nascita di BPR Group

Marco Malavasi, reduce da un’esperienza come Responsabile di Produzione in una multinazionale americana, sceglie di mettersi in proprio e di fondare un’azienda specializzata in consulenza lean, rivolgendosi principalmente ai reparti produttivi.

2002
2002
Il team si allarga

Reduce dal successo ottenuto su svariati progetti, il team di BPR Group si amplia e diversi collaboratori cominciano a far parte del team.

2004
2004
L'introduzione delle linee di assemblaggio

L’azienda sente il bisogno di offrire alle imprese soluzioni “chiavi in mano”. Proprio per questa ragione nasce l’area tecnica di BPR Group. All’interno di questa divisione, i primi progettisti cominciano a realizzare linee di assemblaggio modulari da offrire ai clienti che necessitano di riorganizzarsi.

2007
2007
BPR Group si sposta

BPR Group cambia sede. L’ufficio precedente non rendeva possibile ospitare il numero crescente di dipendenti. Proprio per questo viene scelta una sede più grande, nello stesso paese, al fine di non perdere il legame con il territorio, puntando ad ampliarsi e ad ospitare in un’unica sede le anime tecnica e consulenziale.

2008
2008
Nasce il Premio Lean

Nasce il Premio Lean, un’iniziativa volta a premiare le aziende che si contraddistinguono per aver implementato soluzioni all’avanguardia all’interno dei propri processi produttivi.

2010
2010
La squadra cresce

A fianco dell’Amministratore Delegato, c’è un team più competente e professionale. All’interno della squadra si contano ormai 15 persone, con l’obiettivo di aiutare i clienti a fare meglio, spendendo meno.

2012
2017
L'introduzione di soluzioni automatiche

BPR Group, a seguito della richiesta di alcuni clienti, vuole realizzare soluzioni automatizzate al servizio delle aziende. Per questo, nel gruppo vengono inseriti ingegneri meccatronici specializzati nella realizzazione di impianti automatici.

2016
2016
L'inserimento della filosofa nel team

Comincia la collaborazione con la filosofa Agnese Benaglia per non trascurare l’importanza della centralità dell’uomo anche all’interno dei processi produttivi. Da questa collaborazione nascerà, qualche anno dopo, il Premio Prometeo.

2017
2012
L'integrazione di soluzioni Industry 4.0

Con l’avvento di Industria 4.0, BPR Group sceglie di specializzarsi nella realizzazione di automazioni con cobot e AGV, con l’intento di ampliare il ventaglio di soluzioni offerte sul mercato e garantire una maggiore integrazione uomo-macchina all’interno dell’azienda.

2020
La vicinanza alle imprese in un momento difficile

In un periodo difficile quale quello del Covid-19, l’azienda sceglie di stare vicino alle imprese clienti; per farlo offre soluzioni di Temporary Management, per favorire l’affiancamento e la crescita di risorse interne, grazie all’assidua presenza di uno specialista.

2021
2021
Il Premio Lean diventa On The Road

BPR Group ha l’intuizione di introdurre il “Premio Lean On the Road”. L’iniziativa è un’ottima occasione per conoscere da vicino numerose realtà produttive, diffondendo buone pratiche e utili spunti anche per altri imprenditori.

2023
2022
I nuovi servizi offerti

per ampliare l’offerta sul mercato e garantire un servizio completo ai clienti, l’azienda sceglie di introdurre figure specializzate in Human Resources, Analisi dei Costi, AI, IT e Gestione degli Acquisti (diretti e indiretti).

I nostri consulenti a tua disposizione.

Contattaci e scopri il servizio più adatto alla tua azienda.