BPR Group e la sua start-up IT • Innovative Technology presentano, in collaborazione con il partner ProGlove, Mark Display, uno schermo digitale per mano utile a visualizzare informazioni. Insieme ai guanti – strumento più conosciuta di Proglove – presentati negli anni scorsi, Mark Display rientra tra le tecnologie abilitanti più intuitive ed efficienti che possono essere inserite da subito in azienda per cominciare il percorso 4.0.
Perché scegliere i Wearable Devices di Proglove?
La sostituzione del tradizionale scanner di codici a barre con un guanto con funzionalità di scansione integrata offre una serie di vantaggi:
- l’operatore ha entrambe le mani libere per prelevare gli articoli e operare in sicurezza in tutte le parti del magazzino.
- L’operatore preme semplicemente un pulsante sul guanto per scansionare un articolo, operando in modo semplice e veloce.
- L’utilizzo di un dispositivo wearable elimina la necessità di sollevare e appoggiare continuamente il dispositivo per la scansione.
- I dispositivi indossabili ProGlove possono anche essere collegati ad altri dispositivi (tablet, PC, smartwatch o terminali indossabili) per fornire ai singoli individui informazioni aggiuntive.
In altri termini, i dispositivi ProGlove consentono alle persone di evitare attività a Non Valore Aggiunto, aumentando l’efficienza dei lavoratori. Grazie ai wearable devices, l’operatore può risparmiare fino a 4 secondi per scansione e ridurre fino al 33% i tipici errori di prelievo.
Campi di applicazione dei Wearable Devices
IN PRODUZIONE
- Fasi di premontaggio e montaggio finale
- Messa a disposizione del materiale: sequenza kitting, presequenziamento, ecc.
- Stazioni di lavoro: controllo di qualità, post-lavorazioni, ecc.
- KANBAN: nuovo ordine, Milk Run, ecc.
IN LOGISTICA
- Inbound: entrata della merce, ridistribuzione, ecc.
- Picking: principio del supermercato, picking, ecc.
- Trasporto materiale: carrello elevatore, carrelli di movimentazione, ecc.
- Outbound: palettizzazione, imballaggio, uscita della merce, ecc.
Mark Display: le caratteristiche dello schermo digitale wearable
In aggiunta ai dispositivi già presentati sul blog di BPR Group nell’articolo “Le nuove funzionalità del guanto intelligente Proglove”, ProGlove ha introdotto una nuova tecnologia, anch’essa wearable.
L’innovativo schermo Mark Display permette di ottenere le informazioni direttamente sul dorso della mano dell’operatore, liberandolo da inutili dispositivi e permettendogli di avere sempre sotto controllo i dati per raggiungere l’obiettivo lavorativo rapidamente e con meno errori.
Il display ad alto contrasto e non riflettente è dotato di feedback acustici e tattili che permettono la fluidità del processo con meno errori (circa il 33% in meno) e con un risparmio di tempo fino a 6 secondi per scansione.
Le principali caratteristiche di questo dispositivo sono le seguenti:
Prenota subito un appuntamento – anche online – nella Lighthouse 4.0 di IT • Innovative Technology: nel nostro showroom dedicato alle tecnologie abilitanti, potrai testare di persona i lettori ProGlove. I nostri consulenti studieranno con te come inserirli al meglio in azienda per migliorare il tuo lavoro. Contattaci per organizzare una demo live online!
IT • Innovative Technology: 345 6883846 • industria40@it-innovativetechnology.it
BPR Group: 0376 56338 • info@bprgroup.it
Desideri scopri di più sulle tecnologie per Industria 4.0?
Ti consigliamo la lettura dei nostri articoli: